| Youngang - Concerto Live At Roma 2006 e Torino DIY Fest 2005 |
|
| PuNk4Tube | |||
| Scritto da ThePuNkshOw | |||
| Martedì 30 Marzo 2010 09:00 | |||
Riprese di: ThePuNkshOw Descrizione: Youngang, Streetpunk Oi Band del Torinese, attiva dal 1994, diversi i cambi di formazione, attualmente non sono piu' attivi nel far concerti per problemi lavorativi, in questo video la line up e' la seguente: Eugenio (voce) Bito (chitarra e cori) Davide (noto ai piu' come Toffee, chitarra) Kalle (basso) Johnny (batteria e cori) Il video inizia con il concerto a Roma al CSOA La Strada, bel posto, bella gente.. niente da dire, bella serata non c'era il pienone pero' i pelatini per gli Youngang eran tutti sotto al palco, lodevole! Per la seconda parte del video e' tutt'altra storia, c'e' da spenderci un po di paroline, secondo me si tratta di un pezzo di storia, emozioni e atmosfere irripetibili, gente presa bene, confronti sul diy, mezza italia dalla sicilia in su tutta li allo Spazio 211, per quei giorni Torino e' stata la capitale del diy punk italiano. Non scherzo se dico che c'era uno spazio distro che poteva vantare 50 distro tutte diverse, una quantita' di materiale diy enorme, scambi a manetta, potevi conoscere gente folle avendola davanti e discutendo con siciliani, fiorentini, perugini.. allacciare contatti, stringere mille amicizie che son durate anni e anni e continuano a durare! Insomma penso di essermi spiegato (anche se a culo come al solito) dal video mi ricordo bene l'ultima sera (5 giugno 2005 dedicata ai soli gruppi torinesi), potevi respirare quel senso di unione a stare tutti davanti/sotto/sopra al palco a guardare/cantare/muoversi/saltare/cercare quel attimo per cantare nel microfono che non arriva mai e resti li col ditino alzato a cantare abbracciato a un "compagno" che non conosci ma per quella sera per quei momenti ti sorride e canta assieme a te con grinta e voglia di "onorare" il gruppo che ti sta davanti. Gli Youngang erano questo, uno di quei pochi gruppi "street" che piacevano sia ai pelatini sia agli amanti dell'hardcore. Una delle cose belle dei gruppi di Torino e' che puoi trovare i componenti davanti al palco a cantare con gli amici che stan suonando. questa e' forse una di quelle cose che mancano nelle altre citta', supportarsi a vicenda invece che gettarsi merda l'un l'altro. Chicche sul concerto a Roma: All'inizio guardate la prima canzone quando Eugenio dice "perche' io vengo dalla strada" e indica verso l'alto, mi fa morire. asd Attualmente Eugenio e' il cantante dei Bull Brigade, nota band stronzetta che nasce dalle ceneri dei Banda del Rione e Bad Dog Boogie. Questo video e' stato fatto per pure caso, in realta' ero sceso a roma per questo concerto: Il Disagio (sardegna d-beat/hc/crust) - Berserk (toscana antisect-beat) - Dead Cities (milano punx/hc) - Polfer (pescara crustcore) - Golgotha (modena anti guitar league) che era all'Ateneo Squat. Per motivi non dipesi da me son finito alla strada, aime'. E' stato uno di quei viaggi per cui devo ringraziare il TrenOk (milano-roma) e le sue facili date taroccabili, iea! Fu l'inizio di un amore sconsideratamente cuorioso per le FS e i suoi biglietti! Chicche sul DIY Fest: Poche creste e tante teste! Al minuto 22:14 si puo intravedere Steo (cantante degli S-Contro) sbronzo seduto per terra che gli rubano cappellino, poco dopo lo si sente cantare "dai ragazzi ciao" idolo. Asd, fino a fine concerto lo si intravede fare il molesto (rubando il microfono al chitarrista.. sul palco a fare il vasco rossi della situazione.. etc) C'e' un intero dvd della serata con anche alcune delle mie riprese (uno sbotto di nastri per filmare quasi ogni gruppo del festival) un lavoro inimagginabile portato a termine da Dario e staff di Porrozine.com, il tanto sudato lavoro non ha visto la luce dei banchetti distro per vari problemi di coproduzione. Prossimamente lo avremo qua su queste pagine con una spiegazione dettagliata del primo DIY Fest di tre giorni svoltosi allo Spazio 211 di Torino (benefit per Radio Blackout), considerazione di Dario (&Family) piu' altre mie (s)considerazioni sul evento. URL: Streaming: Youngang - Concerto al Csoa La Strada, (Roma 11.03.2006) Live At DIY Fest 1 Edizione, Spazio 211 (Torino 05.06.2005) (MegaVideo) (su MegaVideo, per una corretta visualizzazione, cliccate sul bottoncino in mezzo, a forma di tv per intenderci, e guardatelo in 4:3 o 16:9). CONTATTI GRUPPO: Home Page: http://www.youngang.com/ MySpace: http://www.myspace.com/youngangbirraeguai Last.FM: http://www.lastfm.it/music/Youngang E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. CONDIVIDI:
|